SERVIZI

Consulenza

Grazie alla lunga e positiva esperienza maturata nel settore dei cablaggi elettrici, Gbm è il partner ideale per chi cerca la migliore soluzione tecnica per le proprie apparecchiature.

Gbm, infatti, negli anni ha sviluppato un vero e proprio servizio di consulenza a disposizione dei propri clienti.

Tramite questo servizio, Gbm è in grado di supportare i clienti fornendo loro i migliori consigli per trovare le soluzioni tecniche più appropriate durante la delicata fase di studio e progettazione della parte elettrica delle loro apparecchiature.

gbm-cablaggi-servizi-consulenza
gbm-cablaggi-servizi-gestione-ordini

Gestione ordini

Gbm pianifica la propria produzione in modo da poter gestire gli ordini sulla base delle diverse esigenze organizzative dei clienti. Questo permette all’azienda di accettare varie tipologie di ordine, tra le quali:

  1. ORDINE CHIUSO: gestione del singolo ordine (nel quale vengono indicati quantità, prezzo e tempi di consegna), dalla conferma fino all’evasione.

  2. REORDER LEVEL (ROL): avvio automatico della produzione in base a ordini e/o previsioni del cliente nel momento in cui il livello di magazzino di un prodotto scende sotto al limite stabilito da un accordo tra cliente e fornitore.

  3. ORDINE APERTO: produzione basata sulla previsione degli ordini inviata dal cliente. Questa tipologia di ordine permette a Gbm di anticipare la produzione in modo che, nel momento in cui gli ordini diventano effettivi, la loro preparazione sia già avviata.

  4. CONSIGNMENT STOCK: il cliente ha a disposizione un magazzino Gbm all’interno del proprio stabilimento al quale può attingere direttamente dando vita alla fatturazione immediata della merce prelevata.


Tracciabilità

La produzione Gbm è totalmente gestita e tracciata su sistema informatico a partire dal disegno del cliente fino all’etichettatura del prodotto finito. Grazie a questo sistema, l’azienda riesce a risalire, per ciascun lotto produttivo, a:

  • operatori
  • macchine
  • attrezzature
  • materie prime
  • controlli qualità

I prodotti Gbm sono identificati con etichetta che può essere personalizzata con qr-code, bar code o data matrix, a seconda delle esigenze del cliente.

gbm-cablaggi-servizi-tracciabilita
gbm-cablaggi-servizi-gestione-progetti

Gestione progetti

A richiesta, Gbm può gestire i progetti sulla base delle indicazioni previste dalle metodologie FMEA e PPAP.

  • FMEA disciplina un gruppo sistematico di attività che ha lo scopo di riconoscere e valutare i guasti potenziali di un prodotto/processo e dei suoi effetti, identificare le azioni che potrebbero eliminare o ridurre la possibilità che il guasto potenziale si manifesti e, infine, conservare traccia documentata dell’intero processo.

  • PPAP (Production Part Approval Process) è un metodo usato nella filiera di produzione per garantire l’omologazione dei fornitori di componenti e dei loro processi di produzione. L’obiettivo è quello di determinare se tutta la documentazione tecnica del cliente sia stata opportunamente recepita dal fornitore e se il processo produttivo sia in grado di creare prodotti che soddisfino le richieste.